COMICON - Festival Internazionale della cultura pop” attira ogni anno oltre 150 mila visitatori a Napoli per quattro giorni di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv, giochi da tavolo e di ruolo, cultura pop asiatica, musica e cosplay, collocandosi tra i maggiori festival pop crossmediali in Europa
Noi di VIDEOGIOCHIPERPASSIONE.COM saremo presenti all'evento per regalare a tutti i veri Nerd di Napoli un'esperienza imperdibile! 🎮✨
Venite a trovarci per scoprire tantissime offerte esclusive sui pre-order dei migliori titoli e collezionabili targati PQUBE, TESURA GAMES, NUMSKULL GAMES e MERGE GAMES!
Se siete appassionati di videogiochi e amate collezionare edizioni uniche, non potete assolutamente mancare. Vi aspettiamo per condividere insieme la nostra passione per il gaming e offrirvi le migliori novità in anteprima! 🔥🚀
QUICK INFO
Date e orari di apertura:
1-4 maggio 2025
Mostra d'Oltremare
dalle 10.00 alle 19.00
BIGLIETTI
-
INGRESSO OMAGGIO
-
Per i biglietti ridotti under 12 senza carta d’identità ci si può procurare una foto autenticata al Comune. I bambini sotto i 6 anni entrano gratuitamente, basterà mostrare un documento d’identità che attesti l’età.
Ingresso con biglietto omaggio per tutti i nati a partire dal 01/05/2019.
Ingresso con biglietto ridotto per tutti i nati dal 30/04/2013 al 30/04/2019.Per le persone con disabilità è previsto l'ingresso gratuito, valido anche per eventuali accompagnatori maggiorenni se previsti dalla legge stessa, previa visione del documento di invalidità al 100% (anche per chi è già in possesso del biglietto omaggio). È possibile richiedere l'ingresso gratuito per persone con disabilità solo fino a esaurimento del titolo d'ingresso giornaliero per il giorno che si intende partecipare alla manifestazione. Per info e chiarimenti sugli accessi e gli omaggi scrivere a accessibilita@comicon.it.
Chi può accedere
La manifestazione è aperta al pubblico.
COME RAGGIUNGERCI
PARCHEGGIO
Una volta usciti a Napoli si deve imboccare la tangenziale e prendere l’uscita Fuorigrotta, una volta lì basterà seguire le indicazioni per la Mostra d’Oltremare.
La Mostra d'Oltremare dispone di parcheggi per il pubblico con ingressi da Via Terracina e Via Kennedy gestiti da QuickPark. Ricordiamo che la gestione dei parcheggi non è di COMICON e dunque informazioni più dettagliate vanno chieste direttamente ai gestori.
TRENO
-
Dalla Stazione Centrale di Napoli (Piazza Garibaldi) è possibile prendere la Linea 2 della Metropolitana in direzione Pozzuoli o Campi Flegrei, scendendo alla fermata stazione di Campi Flegrei, situata in Piazzale Tecchio. A questa stessa stazione arrivano anche i regionali di Trenitalia da tutta la Campania.
AUTOBUS
Gli autobus di riferimento invece sono le linee C1, C2, C6 (sabato e domenica il C2 e il C6 non viaggiano, al loro posto c’è il 502), C7, C8, R6, 151, 180, 181, 615. Tutti partono e arrivano nei pressi di Piazzale Tecchio dove è presente uno stazionamento dei bus.
ACCESSI E INGRESSI
La Mostra d’Oltremare è accessibile da diversi ingressi, il principale è a Piazzale Tecchio dal quale possono entrare tutti i tipi di visitatori tranne i gruppi delle scuole. Da Viale Kennedy potranno accedere solo gli accreditati. Da Viale delle Palme in Via Usodimare potranno accedere tutti, tranne i gruppi scuola e i disabili. Da Via Terracina potranno accedere tutti, tranne i disabili e non sarà presente la fast lane. Infine, da Viale Marconi potranno accedere unicamente espositori e accreditati.