Un Doom Guy a Lucca Comics and Games! - John Romero


Milano, 9 settembre 2025 – ore 9:30

Videogiochiperpassione.com, Mondiversi e Lucca Comics & Games sono lieti di annunciare che John Romero, leggenda del mondo videoludico e co-creatore di alcuni dei titoli più iconici della storia, sarà ospite ufficiale della prossima edizione della manifestazione.

 

DOVE INCONTRARLO

John Romero avrà a disposizione uno stand interamente brandizzato, situato presso i Giardini degli Osservati.


COME INCONTRARLO

L’autore sarà presente quotidianamente presso il proprio stand, con fasce orarie definite. Tali orari saranno comunicati prossimamente, poiché dovranno essere coordinati con alcuni appuntamenti istituzionali previsti durante Lucca Comics & Games.


COSA TROVARE ALLO STAND

Presso lo stand sarà possibile acquistare:

  • Cimeli e memorabilia legati al percorso professionale di John Romero;

  • Merchandising ufficiale dei suoi più grandi successi;

  • La biografia ufficiale di John Romero, disponibile per la prima volta in edizione italiana limitata a 1.500 copie, realizzata grazie alla sinergia tra Mondiversi, Videogiochiperpassione.com e Lucca Comics & Games. Ogni copia potrà essere autografata personalmente dall’autore.

L’opera, composta da oltre 435 pagine, racconta la carriera di uno degli sviluppatori più iconici del settore, figura che ha contribuito alla nascita e all’evoluzione del genere FPS, aprendo la strada a tutti i titoli che conosciamo oggi.

La prima sovracopertina ufficiale è già stata realizzata; una seconda versione verrà svelata nei prossimi giorni.

SESSIONI DI FIRME

Il funzionamento sarà semplice:

  • Tutti i prodotti acquistati presso lo stand potranno essere autografati da John Romero, secondo modalità e orari che verranno comunicati successivamente;

  • Chi desidera invece far firmare oggetti personali o memorabilia legati a John Romero potrà farlo versando un contributo di 10 €, gestito dallo staff dell’autore.

La Zona Videogames di Lucca sta vivendo una vera e propria trasformazione. Passare dal Giardino degli Osservati sarà quindi un appuntamento imperdibile per scoprire questa novità e tutte le altre sorprese in arrivo.

Ci vediamo a Lucca Comics & Games 2025Kiss French a tutti voi!

Lascia un commento

Tutti i commenti vengono moderati prima della pubblicazione